Arti Marziali

Lo sport oltre il ruolo prestativo, ha compiti molto più ampi … conoscere la disciplina, la lealtà, lo spirito di sacrificio e imparare a vivere di questi preziosi valori. Questo è possibile attraverso le Arti Marziali.

L’arte marziale inoltre, stimola un corretto sviluppo psico-motorio nei bambini rendendoli più flessibili, forti, reattivi e sicuri di se. Gli stimoli sono multilaterali, diversificati, non ripetitivi, ma soprattutto estremamente funzionali ad un corretto approccio motorio ai diversi stili di vita.

Estremamente falso il pensiero comune di “approccio violento” … la violenza è nemica delle arti marziale dove vige il Rispetto, la Disciplina e l’Autocontrollo, elementi indispensabile per proseguire il percorso formativo.

Tai Ji Quan

Letteralmente “Boxe della grande sommità”…

Kung Fu Wushu

La Disciplina comprende due discipline chiamate: Taolu e Sanshou…

Taekwon-Do

La sua vera forza deriva dalla sua apparente semplicità. I suoi movimenti riflettono il moto dell’onda del mare, sono fluidi, …

Kick Boxing

Il termine “kickboxing” è stato coniato dai promoter giapponesi sulla scia del successo dei match di boxe tailandese. La kickboxing si divide in vari stili, i principali sono full-contact (in cui si colpisce …